AirPods, Re degli auricolari wireless ma non per la qualità audio

Uno studio su larga scala condotto da Counterpoint Research rivela che, in materia di auricolari wireless, Apple è regina incontrastata coi suoi AirPods, e fin qui niente di nuovo. Quel che non sapevamo, tuttavia, è che tra i motivi del successo non c’è la qualità audio. E questo è niente, aspettate di sentire il resto.

AirPods, sconti sugli auricolari e i migliori accessori
Se siete a caccia di auricolari AirPods, ecco le migliori offerte disponibili sul mercato. E già che ci siamo, vi mostriamo anche gli accessori più utili e interessanti da abbinare.

“Apple è leader indiscusso con gli AirPods nella categoria degli veri auricolari wireless. Facilità d’uso, confort e comodità indosso, portabilità sono i canoni con cui gli utenti scelgono Apple AirPods rispetto agli altri dispositivi.”In pratica, si acquista AirPods per la configurazione automagica, le feature intelligenti, per la stilosità e la leggerezza, ma non tanto per la qualità del suono; solo il 41% infatti ritiene che sia importante. Quando la priorità è la resa acustica, gli utenti si spostano verso altri lidi, in particolare Bose, ritenuto il produttore di riferimento dal 72% degli intervistati.L’altra notizia interessante è che Apple guida la classifica, sì, ma con scarto molto ridotto sui concorrenti, soprattutto Sony e Samsung. Ecco la lista completa:Apple: 19%
Sony: 17%
Samsung: 16%
Bose: 10%
Beats: 6%
Sennheiser: 5%
LG: 4%
Jabra: 2%

AirPods: massimizzare la durata della batteria
Bastano pochi accorgimenti per tenere in buona salute le batterie di AirPods e della custodia di ricarica, e massimizzare l’autonomia.

Attualmente, AirPods coprono da soli il 75% delle vendite degli auricolari wireless del 2018, con un totale di 35 milioni di unità. Col lancio della seconda generazione, atteso entro poche settimane -forse in occasione dell’Evento Speciale del 25 marzo- si stimano vendite complessive per 129 milioni di unità entro il 2020. A patto però che la mela continui a sorprenderci con funzionalità che impossibili da trovare altrove.

AirPods 2: Data di lancio, prezzo e funzionalità previste
Se gli AirPods vi sembrano fantascientifici, aspettate di vedere cosa farà AirPods 2. In arrivo a fine marzo.

AirPods, Re degli auricolari wireless ma non per la qualità audio pubblicato su Melablog.it 18 marzo 2019 10:48.




Leggi la notizia completa