Apple Watch Series 5: tutte le caratteristiche e i prezzi

L’evento di Apple del 10 settembre ha svelato al Mondo la nuova serie di smartwatch di Cupertino, Apple Watch Series 5, lanciati anche in Italia subito dopo il keynote in sostituzione del modello precedente, che esce dal catalogo mentre Apple Watch Series 3 scende drasticamente di prezzo. La novità più evidente del nuovo modello è il display retina sempre attivo. Non sarà più necessario sollevare e girare il polso o toccare il display per visualizzare l’ora e tutte le altre informazioni. Potremo avere una panoramica del display guardandolo in qualsiasi posizione, mentre se utilizzeremo le vecchie gesture ne aumenteremo la luminosità e arriveremo alla visualizzazione che abbiamo sempre conosciuto con Apple Watch.Tutto questo non influirà in alcun modo sulla durata della batteria, che sarà in linea coi modelli precedenti: 18 ore con una sola carica.Apple Watch Series 5: i materiali

Sono quattro le possibilità di materiali offerte dal nuovo Apple Watch, a partire dal classico acciaio inossidabile per la versione base del nuovo dispositivo. Apple assicura che questa versione è l’80% più dura grazie a uno speciale processo di forgiatura a freddo inventata proprio da Apple.All’acciaio inossidabile si affianca la versione in alluminio serie 7000, materiale che generalmente viene utilizzato nell’industria aerospaziale. È ultrarobusto e ultraleggero, nonché riciclato al 100%.Salendo di livello c’è la variante in ceramica e, in ultimo, quella in titanio. Questo modello è realizzato con uno uno speciale rivestimento che previene macchie, impronte e ingiallimento. Per dare il colore nero siderale si aggiunge uno strato di carbonio simile al diamante.Le nuove caratteristiche

Oltre al lato estetico, Apple Watch Series 5 potenzia le caratteristiche già presente nel modello precedente, puntando ancora di più sulla salute e sull’allenamento. L’ECG di questo nuovo modello è in grado di generare un elettro­cardiogramma a singola derivazione e fornire così fornire dati di importanza vitale ai medici e a chi lo usa. L’applicazione ECG, grazie agli elettrodi presenti nella Digital Crown e nel cristallo posteriore, è in grado di fornire i segnali elettrici del cuore semplicemente toccando la Digital Crown per 30 secondi. Possiamo così scoprire se ci sono segni di fibrillazione atriale o se il nostro cuore batte con ritmo sinusale, ossia uniforme e normale.Apple Watch Series 5 permette alle donne di monitorare il ciclo e seguirne l’andamento, ci segnala quando i suoni dell’ambiente sono troppo alti e potrebbero danneggiarci l’udito, è in grado di rilevare le cadute e ci dà la possibilità di effettuare chiamate d’emergenza internazionali. Quest’ultima funzionalità è riservata al modello con connettività cellulare.

Apple Watch è un ECG portatile: salva un’altra vita
Un oftalmologo di San Diego, in California, era al ristorante quando qualcuno d’improvviso ha accusato un malore; allora, si è sfilato Apple Watch per effettuare un ECG al volo, salvandogli così la vita.

Prezzo e disponibilità

Apple Watch Series 5 è disponibile a partire da 459 euro per la versione con cassa in alluminio (argento, oro, grigio siderale) e cinturino sport. La versione GPS + Cellular parte invece da 559 euro. Per il modello con casa in acciaio inossidabile si parte da 759 euro, che salgono a 859 euro per la cassa in titanio siderale con Sport Loop e a ben 1.409 euro per quello con la splendida cassa in ceramica bianca.

Apple Watch Series 2 & 3: la sostituzione schermo è gratuita
Se il vostro Apple Watch Series 2 o Series 3 ha lo schermo rotto, aspettate a mettere mano al portafogli. Apple lo sostituisce gratuitamente.

13
Guarda la Galleria “Apple Watch Series 5: le immagini ufficiali”

Apple Watch Series 5: tutte le caratteristiche e i prezzi pubblicato su Melablog.it 11 settembre 2019 00:11.




Leggi la notizia completa