Chromecast, disponibile in Italia la terza generazione

Annunciata lo scorso 10 ottobre, la terza generazione di Google Chromecast è ora disponibile all’acquisto anche in Italia, sia presso il Google Store che nei negozi fisici, a un prezzo di 39 euro.
Il Chromecast di terza generazione rappresenta un restyling completo del modello precedente, introdotto ormai tre anni fa e vanta diverse novità, a partire dal design. Compatta ed elegante la nuova Chromecast è disponibile nei colori bianco e grigio antracite. Gli ingegneri Google hanno però lavorato soprattutto sulla sistemazione dei componenti interni, riuscendo a integrare hardware più potente che consente ora il 15% di velocità in più, ma soprattutto il supporto alla trasmissione in streaming senza interruzioni di contenuti a 1080p e 60 frame al secondo.
Google inoltre ha anche reso Chromecast compatibile con Google Home, consentendo così agli utenti di interagire tramite comandi vocali e scegliere cosa guardare dai servizi compatibili, come YouTube e Netflix.
L’ultima novità non è altrettanto importante ma è comunque simpatica e consente di trasformare la TV in una cornice digitale quando non si stanno trasmettendo contenuti in streaming, con gli album di Google Foto.
Il difetto peggiore della Chromecast è sempre lo stesso, non va d’accordo con Amazon Prime Video. Si risolve con una Fire TV Stick.
L’articolo Chromecast, disponibile in Italia la terza generazione proviene da Tom’s Hardware.




Leggi la notizia completa