iCar, la tecnologia di Apple è la peggiore di tutti

È da aprile 2017 che Apple percorre le strade di Cupertino coi suoi SUV a guida autonoma, ma oggi per la prima volta possiamo leggere la documentazione rilasciata al Dipartimento dei Trasporti USA, e quel che scopriamo è sorprendente: la tecnologia della mela sembrerebbe quella più acerba di tutti.

Apple Car, ecco come funziona il sistema di guida autonomo Apple
Apple ha creato la documentazione destinata agli impiegati che testano le auto col sistema di guida autonomo Apple Car. E quel documento ora è trapelato per errore.

Guardate il grafico che trovate in cima al post. Raccoglie il numero di disengagement registrati per ogni miglio percorso; vale a dire, quante volte è dovuto intervenire l’autista di sicurezza disinserendo il sistema di guida autonoma, e correggendo a mano la traiettoria. E Apple è l’ultima in classifica.E così, su 1.000 miglia percorse, mentre Google Waymo ha registrato appena 0.09 disengagement su un totale di 11.154,3 miglia percorse, Apple ha dichiarato la bellezza di 871,65 disengagement. E intendiamoci, i fattori che possono contribuire a questa défaillance sono molteplici: magari la mela percorre circuiti più complessi, o magari gli autisti Apple sono eccessivamente cauti. Ma c’è anche una ragionevole possibilità che la tecnologia messa a punto non sia evoluta come quella di Google e degli altri competitor.Dopotutto, Apple ha iniziato i test su strada più tardi rispetto la concorrenza, dunque ha letteralmente percorso meno kilometri di tutti. E c’è da considerare anche che non esiste un protocollo unificato per segnalare i disengagement: si tratta di segnalazioni spontanee, caratterizzate da dinamiche che variano da società a società.Ad ogni, modo, per il momento, il numero di incidenti resta basso per tutti. Ad oggi, i veicoli con la mela sono stati coinvolti in una collisione solo in due casi, uno a settembre col veicolo in modalità automatica e l’altro ad ottobre, con la guida manuale inserita; e in entrambi gli eventi, la colpa era dell’altra parte.

iCar, Apple condivide le ricerche sui veicoli a guida autonoma
L’avevano promesso, e l’hanno fatto davvero. Apple ha iniziato a collaborare attivamente con gli altri produttori, pubblicando i suoi più recenti studi in materia di guida autonoma.

iCar, la tecnologia di Apple è la peggiore di tutti pubblicato su Melablog.it 13 febbraio 2019 11:03.




Leggi la notizia completa