iOS 13.5, Jailbreak in arrivo grazie ad Unc0ver 5

A brevissima distanza dal rilascio di iOS 13.5 avvenuto solo nelle scorse ore, sul Web è stata già annunciata una soluzione di Jailbreak in grado di funzionare da iOS 11.0 in poi. La domanda però è un’altra: chi usa ancora il Jailbreak?

OS X Leopard gira su iPad Pro, l’incredibile video
Se avevate dubbi sulla potenza del nuovo iPad Pro, dovrete ricredervi. Il tablet è sufficientemente potente da far girare una versione di macOS X di qualche anno fa.

L’Unc0ver Team l’ha fatto di nuovo. Con un annuncio sui social, hanno ufficialmente promesso l’arrivo di una nuova app di Jailbreak in grado di sbloccare tutte le versioni di iOS dalla 11.0 all’ultimissima 13.5 su tutti i dispositivi. Nel tweet, si legge infatti:”Rilasceremo molto presto #unc0ver 5.0.0 col supporto ad ogni versione firmata di iOS su qualunque dispositivo utilizzando una vulnerabilità 0day del kernel fornita da @Pwn20wnd in partenariato con https://phonerebel.com. Aggiornate pure i vostri dispositivi ad iOS 13.5 […].”Sulla pagina ufficiale del progetto si legge infatti che siamo vicinissimi al rilascio; sono in corso gli ultimi “test di stabilità finali” ma oramai è questione letteralmente di poche ore.All’inizio la community del Jailbreak era ampissima e dava parecchie ansie a Steve Jobs; poi, col tempo, è una pratica che ha lentamente perso accelerazione fino al punto da essere definitiva “morta” solo qualche anno fa. Un po’ perché le tante limitazioni di iOS sono state infrante da Apple stessa nel corso del tempo, rendendo così il Jailbreak meno necessario; e un po’ per ragioni di sicurezza. Chi può sapere infatti se quel software scaricato da Cydia non rubi password, credenziali, carte di credito e informazioni personali?Quando sarà disponibile, potrete effettuare il download di Unc0ver 5 da questa pagina Web. Non scaricatela da nessun’altra parte.

Jailbreak iPhone: Pro & Contro, e rischi invisibili
Sul Jailbreak esiste una quantità spaventosa di disinformazione, e gli utenti che la praticano spesso non hanno idea dei rischi che corrono. Analizziamo Pro & Contro di questo tipo di hack.

iOS 13.5, Jailbreak in arrivo grazie ad Unc0ver 5 pubblicato su Melablog.it 22 maggio 2020 10:15.




Leggi la notizia completa