iPhone X, dopo due giorni sul fondo di un lago funziona ancora

Su richiesta di un membro dello staff dello Spring Lakes Watersports Centre, un team di diver professionisti è riuscito a recuperare un iPhone X che allignava da giorni sul fondo melmoso del nuovo parco acquatico del lago di Long Eaton, nel Nottinghamshire.

Apple Watch, 2 settimane in fondo al lago e funzionano ancora
Finiti sul fondo di un lago, ad oltre 10 metri di profondità, due Apple Watch sono stati ripescati dopo due settimane. Ancora perfettamente funzionanti.

La cosa è accaduta lo scorso 10 agosto. “Avevamo un mezzo piano per tentare di recuperarlo,” ha spiegato uno dei sommozzatori, “ma alla fine ho un po’ improvvisato, fino a toccare il fondo e sfiorare il telefono. L’ho afferrato e ho premuto il pulsante sul lato, e si è acceso. Lo schermo si è illuminato e c’era pure una chiamata persa dal nonno. Ho urlato sott’acqua. Era incredibile che funzionasse ancora dopo due giorni.”Una bella notizia con lieto fine che però diventa sempre meno rara; se ricordate, solo pochi giorni fa parlavamo di due Apple Watch finiti a 10 metri di profondità e recuperati perfettamente funzionanti dopo ben due settimane.Ma è stata anche fortuna, e il fatto che le guarnizioni del telefono versassero ancora in buono stato; il dispositivo infatti è certificato IP67 e può formalmente sottostare a immersioni fino a 1 metro e per brevi periodi di tempo. Questo implica che qualche schizzo e una caduta accidentale nel lavandino non produrranno alcun danno; ma all’aumentare dell’esposizione aumentano anche i rischi.

iPhone Xs & Xs Max: certificazione IP68 di resistenza a polvere e liquidi
I nuovi iPhone di punta lanciati da Apple garantiscono una resistenza certificata IP68 a polvere e liquidi. Ecco cosa significa in soldoni.

iPhone X, 5 cose che probabilmente non sapete (e dovreste conoscere)
Apple ha finalmente presentato iPhone X. Ma ci sono 5 cose riguardo la nuova ammiraglia di Cupertino che probabilmente non sospettavate, e che vi interesserà sapere prima di un eventuale acquisto. Da AirPower alla resistenza ai liquidi.

iPhone X, dopo due giorni sul fondo di un lago funziona ancora pubblicato su Melablog.it 13 agosto 2019 11:54.




Leggi la notizia completa