Recensione monitor ViewSonic VP3881, 38″ curvo con HDR

ViewSonic VP3881
 

PRO: Accuratezza di fabbrica fenomenale; qualità costruttiva; opzioni di calibrazione flessibili; accetta segnali HDR e Ultra HD.

CONTRO: Nessun supporto al gamut esteso; contrasto.

VERDETTO: Un monitor incredibilmente accurato che non richiede calibrazione, anche se offre molti modi per farla. Il suo contrasto nativo non è abbastanza alto da fare giustizia all’HDR, e l’assenza di un supporto gamut esteso potrebbe rovinare le applicazioni Ultra HD. Se avete solo bisogno di un colore sRGB, questo monitor dovrebbe essere al vertice della vostra breve lista.

Il VP3881 di ViewSonic è un 38 pollici ultrawide con una curva 2300R, risoluzione 3840×1600 e HDR10. Il colore è sRGB, ma questo monitor riesce a creare un’approssimazione decente di DCI-P3 (che offre un color gamut più ampio rispetto a sRGB).

L’attrazione principale di questo monitor è la precisione del colore certificata in fabbrica. Se operate nel regno di sRGB o Rec.709, potete semplicemente togliere questo monitor dalla scatola e mettervi al lavoro – non è necessaria alcuna calibrazione.




Leggi la notizia completa