Recensione SSD ADATA XPG GAMMIX S11

ADATA XPG GAMMIX S11 (480GB)
 

PRO: Offre ancora un valore decente per un SSD mainstream di fascia medio alta; design; Acronis incluso.

CONTRO: Prezzo più alto solo per l’estetica; Adata SSD Toolbox non è ancora compatibile con questo prodotto; le stesse prestazioni dell’SX8200; un aggiornamento firmware potrebbe migliorare le prestazioni con carichi pesanti.

VERDETTO: L’ADATA XPG GAMMIX S11 ha la sua caratteristica più forte nel “look”. Costa di più dell’SX8200 ma ha gli stessi componenti. A quel prezzo dovreste considerare il 970 EVO con maggiore resistenza, oppure acquistate l’SX8200 e tenetevi in tasca la differenza.

L’ADATA XPG SX8200 da 480 GB è uno dei migliori SSD mainstream sul mercato. ADATA ha usato le stesse fondamenta di quell’SSD per realizzare l’XPG GAMMIX S11, aggiungendoci un dissipatore passivo che incrementa il prezzo.

L’ADATA GAMMIX S11 è un altro SSD basato sul controller Silicon Motion, Inc. (SMI) SM2262 e memoria 3D NAND a 64 layer TLC. Questa potente combinazione di componenti ha rapidamente trovato spazio sul mercato ed è a bordo di SSD che offrono un raro bilanciamento tra alte prestazioni e basso prezzo.




Leggi la notizia completa